Azienda
Contatti
Info
News
 Ambiente
 Edile
 Autotrasporti
Scarica la nostra Dichiarazione Ambientale
 
  
 
  


Nessuna news disponibile.




NEWS

12/11/2010 - Economia Verde VS Crisi Economica

"Economia verde vs crisi economica: esperienze e prospettive" 12 novembre 2010 Luogo: Reggio Emilia, Aula Magna di Villa Levi, ore 9,30 L'Università di Bologna organizza nell'ambito delle attività del Master in Sviluppo sostenibile e della Scuola EMAS di Reggio Emilia il convegno "Economia verde vs crisi economica: esperienze e prospettive", al quale partecipa l'assessore regionale alle Attività produttive, piano energetico e sviluppo sostenibile, economia verde Gian Carlo Muzzarelli. Nell'occasione sarà presentata l'attività - a servizio delle Imprese - del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Energia ed Ambiente (Tecnopolo-Università di Bologna) a Reggio Emilia. Inoltre, nel corso dell'evento le aziende del territorio esporranno casi industriali che contemplano azioni e attività in materia di ambiente e sostenibilità.


26/02/2010 - Ambiente: Innovazione e Impresa

finalità del convegno: saranno presentati 11 progetti di imprese che hanno ricevuto cofinanziamento del programma regionale PRRIITT, nel campo delle tecnologie ambientali con la partecipazione del Laboratorio ENVIREN. Il convegno sarà anche un'occasione per verificare come il mondo imprenditoriale risponde alle numerose iniziative della Regione Emilia-Romagna nel trasferimento di innovazione. Pertanto la presentazione dei progetti, sarà preceduta da un'introduzzione dell'assessore alle attività produttive, Duccio Campagnoli, e da referenti delle università di Bologna e Ferrara e dell'Area di Ricerca del CNR di Bologna, enti che hanno svolto un ruolo preminete nel trasferimento d'innovazione e che ora sono coinvolti nell'avviamento dei nuovi Tecnopoli. Sarà anche effettuata una rapita sintesi delle attività del Laboratorio ENVIREN. - presentazione progetti: le relazioni presentate dai relatori delle aziende del comparto ambientale sono riconducibili a tre filoni: 1) l'impiego di nuove tecniche di analisi del monitoraggio ambientale, 2) il trattamento dei rifiuti con la presentazione di processi originali nel campo della "remediation" e del recupero degli scarti di produzione, 3) lo sviluppo di prodotti a basso impatto ambientale.


15/09/2008 - Rifiuti Industriali: Modelli di Gestione, smaltimento e recupero

Nasce il Global Service nel settore dei rifiuti industriali. SCARICA GLI ATTI DEL CONVEGNO SEGUENDO IL LINK "AUTORIZZAZIONI CENTRO DI STOCCAGGIO"


02/01/2007 - Accreditamento EMAS

Nell’anno 2006, oltre ad aver mantenuto i riconoscimenti ISO 9000 e ISO 14000, Nial Nizzoli ha ottenuto l’accreditamento EMAS diventando così una delle aziende maggiormente certificate in campo ambientale della Provincia di Reggio Emilia.


03/11/2006 - Iscrizione cat. 9 Albo Gestori Rifiuti

Nial Nizzoli srl ha ottenuto l'iscrizione all'Albo Gestori di Bologna per la categoria 9 classe E (bonifica di siti contaminati).


18/09/2006 - Iscrizione cat. 10B Albo Gestori Rifiuti

E' resa disponibile su richiesta presso ns. e-mail (info@nialnizzoli.com) la copia dell'ISCRIZIONE all'ALBO GESTORI AMBIENTALI nella cat. 10/B relativa all'attività di bonifica di materiale contenente amianto.


10/07/2006 - POLITICA AMBIENTALE

Pubblicazione Politica Ambientale dell'azienda.


© 2005 Nial Nizzoli s.r.l. - Partita Iva 01684790353 - Powered by Medianet - Privacy Policy